Compro Argento Vicenza
Compriamo argento a Vicenza e provincia sotto forma di gioielli, argenteria, monete e lingotti.
Certo ci sono i gioielli, ma anche l’argenteria come posate, vassoi ed altri oggetti che avendo maggior peso hanno un valore decisamente maggiore.
Da sempre l’uomo ha comprato e venduto argento, al pari del denaro è una merce che si scambia.
Vantaggi nel vendere l’argento
Oggi vendere l’argento ha varie motivazioni, innanzi tutto il suo valore dopo moltissimi anni di stabilità è cresciuto negli ultimi anni.
L’argenteria con il tempo perde lucentezza e con essa la bellezza originaria, addirittura può risultare sgradevole alla vista.
Questo però non incide sul suo valore che è indipendente dall’estetica ecco perché la sua vendita risulta vantaggiosa, soprattutto oggi.
Portaci il tuo oro e argento lo valuteremo al meglio così potrai decidere di tenerlo oppure venderlo.
Con noi il tuo metallo prezioso vale di più, vieni a visitarci.
Attenzione agli oggetti placcati Ag
Il numero di oggetti falsi o placcati sta salendo nell’ultimo periodo storico, per cui è importante riconoscere a occhio e a tocco quando siamo in procinto di comprare o di vendere.
Gli oggetti placcati hanno sigle specifiche come “silver plated” ovvero una placcatura che si ottiene attraverso un bagno galvanico.
Ci sono altre scritte ed altre prove per verificare se si tratta di un oggetto falso, placcato oppure buono, ti invitiamo a verificarlo da noi.
Tipi di argento o argenteria
Gli oggetti in Ag possono essere di varie leghe, ad esempio i lingotti solitamente hanno titolo 999 ovvero quasi solo metallo puro. Anche le barre ed i grani hanno tale titolo, ma sono rare e non credo che tu le abbia viste spesso.
Poi abbiamo il titolo 925 detto anche sterling, usato nella gioielleria. Vedendo anelli, braccialetti, collane, orecchini, catenine possiamo ragionevolmente presumere che la quasi tratti di argento 925.
Il decreto legislativo in merito è il 251/99 del 22 Maggio 1999 che autorizza solo i titoli superiori o uguali al titolo 800.
Un altro titolo che si può incontrare è l’835 per lo più nelle monete come le famose 500 lire.