Elenco degli ultimi articoli su oro e argento, tendenze informazioni e caratteristiche fisiche.
Trovi anche informazioni pratiche e segreti.
Recarlo gioielli rigenerati, la storia La maison orafa valenzana nasce nel 1967 fondata da Carlo Re. È sinonimo di eleganza fin dagli albori, un punto di riferimento se si è interessati a un’altissima qualità in fatto di pietre. Da sempre Il brand Recarlo è sinonimo di cura del dettaglio, bellezza e raffinatezza. Lo scorso anno, inoltre, hanno lanciato la collezione Florence. La scelta di conciliare artigianalità e tecnologia si adatta perfettamente a un’epoca di comunicazione digitale, di immediatezza e praticità. Gioielli Recarlo Puoi personalizzare il …
Evita questi errori se devi vendere oro o argento Prima di vendere i tuoi gioielli in oro o argento assicurati di guardare questo video. Per approfondimenti leggi l’articolo completo sugli errori nel vendere i gioielli.
I gioielli dei Romanov, come non devi svendere i tuoi gioielli Che cosa è successo? Questo in foto ad esempio è il diadema donato dallo Zar Alessandro II alla figlia Maria Alexandrovna per il suo matrimonio nel 1874. La storia si fonde con la leggenda nei gioielli della Casa regnante di Russia, i Romanov. Binomio inscindibile, quello di Re e Regine e i loro preziosi, oggetti indispensabili per veicolare il potere tramite l’esteriorità. I gioielli della corona imperiale russa rappresentavano uno fra i più imponenti tesori …
Diamante Leo Cut Leo Cut Diamond è un diamante unico, affascinante il suo taglio originale è brevettato con 66 faccette, 8 più di quelle del brillante tradizionale, è una novità assoluta nella tecnica e nell’arte del taglio dei diamanti. È un nuovo e perfetto modello di simmetria che sprigiona una luce ineguagliabile, tale da rendere unica ogni donna che lo indossi. Un diamante con doppia certificazione Con l’acquisto di Leo Cut ricevi un certificato di garanzia a vita per colore e purezza fornito dal dipartimento …
La storia del Rolex La storia del Rolex è indissolubile… leggi questa pagina e capirai perché questo orologio è il re dei segnatempo a livello mondiale. Il suo fondatore fu Hans Wilsdorf che nel 1905 a soli 24 anni creò a Londra un’azienda specializzata nella commercializzazione di orologi. Iniziò così ad immaginare un segnatempo che potesse essere portato al polso, riuscendo a rendere questi orologi non solo eleganti ma anche affidabili. Wilsdorf voleva che i suoi segnatempo portassero un nome corto, facile da ricordare che …
Previsioni dell’oro 2015 Quando nel 2013 scrivevo che l’oro sarebbe sceso poche persone credettero a questa affermazione, avevano l’idea che il mercato sarebbe cresciuto in eterno e che le discese sarebbero state minute e temporanee. Da allora sono passati 2 anni e rinnovo la previsione spiegandone i motivi. Ma quindi… quando conviene vendere l’oro? Dipende, se puoi permetterti di aspettare anni allora potresti anche aspettare e sperare che non accadano altre discese durature, altrimenti puoi vendere adesso e avere comunque un prezzo 4 volte più alto di …
Diamanti colorati o Fancy Nel mondo dell’alta gioielleria di Vicenza e mondiale, la tendenza degli ultimi anni mostra una richiesta sempre maggiore di gioielli con diamanti colorati. Ovvero quando purezza luce e soprattutto colore di un diamante sono eccezionali, si ha il massimo della preziosità. La richiesta e il prezzo di questi beni sono, come prevedibile, inversamente proporzionali alla lo ro disponibilità. Il mercato è in continua crescita, pur essendo una fetta ancora piccolissima, perché questi diamanti sono sempre più rari. A volte si trovano su dei …
I primi secoli dell’oro Nel mondo antico l’oro era il metallo preferito per fare gioielli. Era raro, non si rovinava e più di tutto era malleabile, ovvero poteva essere lavorato già allora abbastanza facilmente. Magnifici bracciali, pendenti, collane, anelli, bracciali, orecchini, diademi, ornamenti testa, ornamenti pettorali e collari d’oro sono stati prodotti in Egitto, la terra dei Faraoni. Gli scavi di Howard Carter nel 1922 hanno portato alla grande scoperta di Tutankhamon tomba e molti corredi funerari in oro, il tutto mostrando l’opera d’arte dell’antico …
Oro e Argento che scendono da quasi 2 anni Si è deciso di generare il panico nella borsa americana, inducendo gli investitori a vendere l’oro, nelle varie forme di investimento. Hanno generato il caos con varie notizie e sono riusciti a ottenere un crollo, questo crollo potrebbe finire presto oppure durare mesi o anni. A oggi l’oro e l’argento sono scesi per quasi 2 anni, quindi a volte aspettare è sbagliato di sicuro è difficile fare una previsione. Ci sono molte notizie a riguardo sul …
Come proteggere oro ed argento In quasi tutte le case in Italia è presente dell’oro e argento sia esso posseduto in forma di gioielli, di monete, lingotti oppure oggetti come nel caso dell’argenteria. A questo punto si hanno 4 scelte possibili: Vendere il metallo prezioso Nascondere e/o mettere in cassaforte presso la propria casa Portarlo in banca o altra azienda preposta Lasciarlo nei cassetti Spieghiamo subito che la terza opzione è spesso infelice in quanto facile preda di male intenzionati, che ahimè continuano ad aumentare complice …